|
|
 |
|
 |
| |
 | | Archivio
|
|
|
| |
| Archivio
|
|
|
| Archivio mensile
|
|
|
|
|
 |
|
 |
| |
|
|
 |
|
 |
| |
 | | View_Blog
|
|
|
| |
Inviato da:
Alessandro Serra
22/04/2009
Questa mattina è giunta la
notizia secondo al quale Berlusconi ha deciso di spostare il G8 da La Maddalena
a L’Aquila. Non sono d’accordo. Non che impazzissi per l’idea del vertice nell’isola
del Nord Sardegna e, anzi, vedevo con una certa preoccupazione l’arrivo degli
architetti, tra cui l’immancabile Stefano Boeri (area PD), per costruire in riva al mare, lui che, regnante Soru, è stato tra i pochi ad
essere autorizzato a farlo. Non ho mai pensato, come pomposamente, annunziava
qualcuno, che potesse essere “una grande occasione di sviluppo”, perché da
subito ho visto le imprese sarde messe da una parte. Tuttavia non ero animato
da una viscerale contrapposizione ideologica: quella, per intenderci, che fa
schiumare la bocca dell’estrema sinistra. E’curioso che proprio quest’ultima
sia quella che sui media e sui social-network si straccia le vesti per lo
spostamento dell’incontro degli 8 grandi. Sono contro o sono a favore? Se io fossi stato
ideologicamente contrario, starei festeggiando. Essi invece protestano contro
la manifestazione, ma, allo stesso tempo, poiché si tratta di una decisione di
Prodi-Soru, rimossa da Berlusconi sostengono contemporaneamente l’idea
contraria. NoG8 e SiG8! Si atteggiano a vestali della sardità loro, che poco
più di un anno fa accettarono che si portassero a Cagliari, violando la legge e finanziando di fatto
la compagnia Puglia Navigazione che stava già andando in malora, i rifiuti
della Campania. Però c’era Soru e tutto quello che toccava lui diventava bello
e buono per definizione, G8 e aliga compresi! La differenza risiede in questo:
mentre “formarono la testuggine” per difendere l’ex presidente, che mentì ai
Sardi (lo abbiamo già scritto adducendo le prove proprio su questo blog) e violò la legge, oggi invece
nel centro-destra qualche voce critica si solleva.
Spostare il G8 per me è un errore
non tanto per le ricadute, più annunciate che reali, ma perché rappresenta uno
schiaffo ai Sardi. Noi siamo sempre pronti a offrire più solidarietà di quanta
ce ne possiamo permettere e di quanta ci venga offerta nei momenti difficili. La
pietà e solidarietà verso l’Abruzzo è massima, ma il G8, bene o male, era
atteso e aveva generato delle aspettative. Anche
se si tratta di eventi assai diversi tra loro, cosa avrebbero detto a Milano se
fosse stata spostata l’Expò? Vorrei capire, inoltre, se effettivamente la
decisione possa veramente sortire effetti benefici: come fanno a organizzare tutto
in tre mesi, in una zona sconvolta dal terremoto?
Tags:
4 commenti...
Re: NoG8 o SiG8?
Lo sai che Boeri a Milano è stato chiamato da Formigoni, Albertini e Moratti per i più importanti progetti per la città e per l'expò 2015?!? Dici che sono anche loro di area-PD! Lascia stare l'architettura.. eviti figuracce!
Da Giacomo Andrea Satta a
27/04/2009
|
Re: NoG8 o SiG8?
E tu lo sai che Boeri risulta tra gli eletti all'assemblea costituente del PD? (http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=52709&t=/documenti/stampa.htm ). E adesso chi é che dovrebbe evitare le figuracce? Meno supponenza, please! Buona giornata. A presto. Alessandro.
Da 1418151@aruba.it a
27/04/2009
|
Re: NoG8 o SiG8?
Ciao Alessandro: volevo discutere (se ti va) in merito a 2 argomenti: 1)Cosa centra se soru ha portato spazzatura in sardegna con lo scippo del g8?Non vorrai cancellare le mancanze di questa giunta regionale con gli errori passati di soru? mi sembra un po semplicistico. Ora chi governa siete voi e quindi forse e meglio che incominciate a rendere conto delle vostre (mancate)azioni senza retrospettive inutili. Se Soru decise in autonomia (magari per scalare più velocemente il pd) di portare spazzatura nell'isola questo non rende meno grave lo scippo del g8 Non è il momento ora di discutere se il g8 sia bene o male, questo è il momento di discutere l'arroganza con la quale berlusconi ha spostato risorse dalla sardegna all'Abruzzo, questo è il momento di discutere sulla figura che un pseudo presidente di regione sta facendo fare ad un isola intera. La triste sensazione è che la politica regionale ormai venga decisa ad arcore e non piu in via roma a Cagliari. In pochi mesi cappellacci ha gia dato prova del suo spessore politico, zero assoluto.Questo servilismo verso i potenti(Imprenditori) allo stato puro, riporterà la nostra isola indietro di anni. Fra pochi mesi arriverà il turno dell'edilizia,Ketty Corona cioè Zuncheddu, Cualbu ecc aspettano Ugo tutti insieme per distruggere i ppr e fare come al solito grandi affari. Personalmente da sardo mi vergogno moltissimo di avere un presidente di regione come cappellacci, non è un fatto politico, a questo punto, bastava un Floris qualunque(della famiglia ) per avere qualcosa di accettabile. 2)Ho letto il tuo discorso in merito alla fusione nel pdl di an, Onore a chi ha il coraggio di cambiare, i tuoi propositi sono condivisibili, ma una cosa sono le intenzioni una cosa è la realtà. La realtà scusa la banalità è che An non la posso più votare, ora esiste solo un diavolo e tanti discepoli che pur di stare in alto accettano di stare con lui.Spero che prima o poi il diavolo faccia la fine che merita, allora capiremo se la vostra scelta sarà stata giusta o sbagliata.
Da a
30/04/2009
|
Re: NoG8 o SiG8?
Caro Francesco, non copro proprio niente: infatti il mio post inizia con un bel "non sono d'accordo" (quante volte abbiamo sentito queste parole dall'altra parte?). Nè mi appartiene la logica di chi cerca di coprire le mancanze attuali con quella passate: essa é tipica, semmai, dei soriani, che l'hanno applicata fino all'ultimo. Mi sembra che il tuo giudizio su Ugo sia un pò affrettato, dato che ha nominato la giunta da soli pochi mesi. Quando venne eletto Soru, io, nel mio piccolo, dissi che i presidente devono essere giudicati col voto alla fine del mandato, non dopo un mese. I grandi affari sono stati fatti da gruppi ben individuati col PPR e grazie al PPR e allo strumento dell'intesa, di cui abbiamo già parlato tante volte. Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che sia necessaria maggiore democrazia all'interno del PDL, come in tutti i partiti italiani. Pur non essendo berlusconiano, credo tuttavia che non si possa pensare che da una parte ci sia il diavolo con i demoni e dall'altra gli angeli. Diavoli o no, destra o sinistra, la mia speranza non é quella di vedere annientatli gli avversari, ma quella di veder riaccendere la speranza degli Italiani, soptrattutto la generazione di "disperati" under 40. A presto. Alessandro
Da 1418151@aruba.it a
30/04/2009
|
|
|
 |
|
 |
| |
|
|